Fondi in Essere
Parma per il Sudan con il Dott. Masini
Parma per il Sudan con il Dott. Masini
L’Assessorato alla Cooperazione Internazionale del Comune di Parma e Casa della Pace insieme per fronteggiare la crisi umanitaria che flagella la popolazione sudanese, a causa della guerra civile in corso dall’aprile 2023
Spazio Akela
Spazio Akela
Il Fondo – nato su iniziativa del Consorzio Solidarietà Sociale di Parma, associazione Angsa e delle cooperative sociali Il Cortile, Le Mani Parlanti, Insieme – intende sostenere SPAZIO AKELA.
Parma Facciamo Squadra
Parma Facciamo Squadra
Il Fondo è nato come strumento per coordinare i fondi raccolti con il progetto Parma Facciamo Squadra che ogni anno individua un tema di utilità sociale particolarmente urgente per il territorio parmense.
NONPIUSOLI ParmaWelFARE
NONPIUSOLI ParmaWelFARE
Il fondo NONPIUSOLI - ParmaWelFARE è finalizzato alla realizzazione di interventi a favore di persone che vivono un momento di fragilità sociale e/o economica legata alla malattia, per accompagnarle e sostenerle durante il ricovero ospedaliero ma anche in fase di dimissione e nel rientro al domicilio.
Albertina Sanvitale
Albertina Sanvitale
Noceto Solidale
Noceto Solidale
Il Comune di Noceto promuove una raccolta fondi per il sostegno e l'accoglienza dei profughi ucraini ospitati sul territorio comunale
Molino delle asse
Molino delle asse
Il fondo nasce dall'esigenza di sostenere percorsi scolastici, sanitari e sportivi per ragazzi e ragazze in condizioni di fragilità che vogliono completare il loro percorso di crescita e autonomia, con l’obiettivo di contribuire a creare una società più equa ed inclusiva.
Per il Benessere Animale
Per il Benessere Animale
Basta 1 euro per aiutare le persone in difficoltà a tenere con se il proprio animale d'affezione, evitando la rinuncia di proprietà e l'abbandono.
Nuovo Centro Oncologico
Nuovo Centro Oncologico
“Insieme con te” possiamo renderlo un Centro all’avanguardia, in grado di offrire servizi alla persona di alto livello e tecnologie di ultima generazione..
I FIS’CÈN PAR PÄRMA
I FIS’CÈN PAR PÄRMA
Promosso da UISP Parma, il fondo nasce con la volontà di sostenere progetti di realtà del territorio che operano nel Terzo Settore a favore di persone svantaggiate
Davines
Davines
il fondo Davines, nato grazie al sostegno del Gruppo Davines, si propone di partecipare attivamente nel sostenere realtà e progetti del territorio finalizzati al prendersi cura degli altri.
Oltre l’albero
Oltre l’albero
Il Fondo supporta e promuove iniziative a sostegno di bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio e sofferenza collegate a povertà educativa, economica, relazionale e culturale o a difficili condizioni di salute
Foodlab F.lli Ghilardotti
Foodlab F.lli Ghilardotti
Il Fondo nasce per la volontà dei promotori di devolvere risorse ad istituzioni, enti, associazioni e realtà senza scopo di lucro, con l’obiettivo di sostenere progetti in particolare in ambito sociale, umanitario e sanitario.
La grande avventura del Cerbiatto Ribelle
La grande avventura del Cerbiatto Ribelle
L’associazione Cerbiatto Ribelle ha come tema centrale la cura e il sostegno delle persone affette da malattie che ne limitino l’autonomia.
Mariangela Monica
Mariangela Monica
Il Fondo in memoria di Mariangela Monica - scomparsa prematuramente per un tumore - è nato per iniziativa del marito e dei figli, per ricordare la sua testimonianza di vita per i bambini e per i bisognosi.
Per la comunità collecchiese
Per la comunità collecchiese
Un fondo dedicato a progettazioni e realizzazioni di attività straordinarie per il benessere delle famiglie, dei giovani e dei cittadini collecchiesi
Donare alla casa degli Amici di Davide
Donare alla casa degli Amici di Davide
“COMUNITA’ GLI AMICI DI DAVIDE” ha lo scopo di offrire ai ragazzi con disabilità l’opportunità di rendersi il più possibile autonomi.
Roberta Venturini
Roberta Venturini
Il Fondo mira a reperire risorse finanziarie da destinare al sostegno delle attività culturali promosse dalla Biblioteca Sociale Roberta Venturini
Oltre l'ostacolo
Oltre l'ostacolo
Il Fondo è finalizzato al sostegno di categorie di persone svantaggiate o di attività di interesse generale.
Guido Ziccardi
Guido Ziccardi
Il Fondo è stato costituito, per espressa volontà di Guido Ziccardi, dai suoi eredi per continuare l’opera, il messaggio e il testamento morale del loro congiunto.
Viviamo la Val Noveglia
Viviamo la Val Noveglia
Il fondo nasce per sostenere le opere, le iniziative e le esigenze di solidarietà e di sviluppo sociale del territorio della Val Noveglia e dell’intero comune di Bardi.
Case Sottane
Case Sottane
Case Sottane, nasce su iniziativa di alcune persone e l’associazione di Promozione Sociale e Culturale “Case Sottane” per sostenere la realizzazione del progetto di Comunità in un piccolo borgo rurale nel Comune di BorgovaldiTaro.
Giacomo Truffelli
Giacomo Truffelli
Il Fondo è nato su iniziativa dei familiari di Giacomo Truffelli, per ricordare i suoi ideali e portare avanti in modo concreto le sue passioni e il suo impegno per l’inclusione delle persone in difficoltà.
Azione Donna
Azione Donna
La violenza contro le donne include ogni forma di violenza di tipo fisico, sessuale o emotivo che possa arrecare un danno oggettivo o potenziale alla vittima, privandola della propria libertà.
Supporto alle azioni di sviluppo di Comunità
Supporto alle azioni di sviluppo di Comunità
Il Fondo nasce per supportare iniziative e progetti che, nei diversi campi di attività propri dell’Azienda e dei suoi partner, promuovano azioni di sensibilizzazione e conoscenza volte a favorire la crescita di relazioni interistituzionali.
Francesca Pennisi
Francesca Pennisi
Il Fondo è stato costituito dai genitori di Francesca Pennisi per fare rivivere il messaggio e la testimonianza della figlia.
Parrocchia Maria Immacolata
Parrocchia Maria Immacolata
Il Fondo è costituito per sostenere persone e/o famiglie in difficoltà economica / sociale, per l’adozione a distanza di minori in difficoltà nei c.d.
Un’ambulanza per pazienti pediatrici
Un’ambulanza per pazienti pediatrici
L’obiettivo è acquistare un’autoambulanza dedicata al trasporto di bambini ospedalizzati e malati critici.
La valigia di Marco e Anna
La valigia di Marco e Anna
La valigia di Marco e Anna è un progetto nato a Parma per ricordare il giornalista Marco Federici. Consiste in un bagaglio ludico dal contenuto personalizzato, a supporto di situazioni collettive, in cui il gioco può aiutare ad affrontare momenti di difficoltà.
Gli Schiaretti
Gli Schiaretti
Il Fondo nasce dalla volontà dei coniugi Francesca e Giulio attivi come volontari presso la Casa della Carità di Gaiano.
Fare Famiglia
Fare Famiglia
Desideriamo che le strutture e le attività della parrocchia siano sempre più tutte finalizzate ad essere occasione di fraternità e amicizia sociale, con l’obiettivo di “fare famiglia” .
Il Gioco del Futuro
Il Gioco del Futuro
Il Progetto “Il Gioco del Futuro” è promosso dalla Polisportiva Gioco Parma e parte dalla constatazione che molte persone, specialmente giovani, per i postumi di un incidente o di una grave malattia, si ritrovano oggi ad affrontare la vita in modo del tutto nuovo.
Samuele Luigi Colacino
Samuele Luigi Colacino
Il Fondo è nato per ricordare di Samuele Colacino, deceduto a soli 14 anni nel gennaio 2016 a causa di un tumore, e realizzare un suo desiderio: quello di rendere più sopportabile la degenza dei piccoli pazienti, in particolare durante la somministrazione dei farmaci.
Andrea Cavazzoli
Andrea Cavazzoli
Il Fondo in memoria di Andrea Cavazzoli, scomparso nel giugno 2015 a causa di un tumore, è stato istituito dalla moglie Katia De Matteis e dal figlio Enrico Cavazzoli.
#File
#FILE
La finalità del “Fondo Imprese Lotta Emergenze” è quella di indirizzare donazioni verso organizzazioni, enti e strutture che si trovano ad affrontare in prima linea emergenze sanitarie, climatiche e sociali.
Amici della Rocca di San Secondo
Amici della Rocca di San Secondo
Il fondo è nato per raccogliere fondi per il restauro del camino del salone delle Gesta Rossiane della Rocca di San Secondo e per rendere la struttura accessibile attraverso l’installazione di un ascensore.
I sabati di sollievo
I sabati di sollievo
Il fondo ha lo scopo di offrire un aiuto concreto alle persone con autismo e alle loro famiglie. Nasce grazie al contributo iniziale di un generoso donatore ma si rivolge a tutta la cittadinanza.